domenica 27 marzo 2011

E il viaggio continua... con un premio!

Galline care, sono scassata come un'utilitaria in via di rottamazione e così, anziché essere a Milano con Dani, a Torrechiara con Sandy, o a Casacca, il "paese fantasma" eccezionalmente aperto per la giornata del Fai, con chiunque avesse voluto accompagnarmi, me ne sto in casa davanti al pc. Argh! Guardando le e-mail, però, ho trovato una sorpresa: ci crediate o no abbiamo ricevuto un premio!
Si tratta, se ho capito bene, di una sorta di "catena di Sant'Antonio" telematica in cui un blogger segnala altri 10 blog che segue e così via, permettendo ad altri di conoscerli e, magari, di trovarli interessanti... Ogni blogger segnalato, oltre ad appropriarsi dell'icona che vedete qui, deve a sua volta indicare altri 10 blog, avvertirli del premio e, intanto che c'è, raccontare 10 cose di sè.
Noi siamo state citate da Walter, la guida che ha accompagnato me, Dani e Co a Venezia. Questo è il suo modo di ringaraziarci per aver parlato bene di lui. Ma anche lui non scherza! Ha dato di Hens'Thoughts questa definizione: "intelligenza, sensibilità e ironia in un blog tutto al femminile". Niente male, vero?
Direi che potremmo continuare il gioco. Che ne pensate?
Io, però, sono ancora una principiante del web e non mi vengono in mente 10 blog da inserire in elenco. Intanto, ne metto due: quello del nostro gentile Virgilio veneziano, ovviamente, in cui quasi ogni giorno racconta qualcosa della sua città; e quello della geniale copywriter triestina che si occupa di pari opportunità:
1) L'altra Venezia;
2) Donne in ritardo.
Gli altri, per favore, aggiungeteli voi!
Le 10 cose su di me, che certamente saprete, perché spesso parlo a vanvera, le metterò nei commenti, così anche voi potrete fare lo stesso senza far diventare chilometrico questo post. Il premio, infatti, l'abbiamo vinto tutte e nove: perché l'idea e lo spirito del blog sono nati dalle nostre vacanze e dalle nostre cene insieme, e io, dopotutto, ancora ci credo...

PS: Aggiungo all'elenco il molto irriverente, ma decisamente geniale, vignettista (e autore e attore e...) che ho avuto la fortuna di conoscere per lavoro:
3) Fogliazza's blog.

3 commenti:

Cri ha detto...

Ecco il mio elenco.
1) Da bambina catturavo farfalle e cavallette a mani nude.
2) Odio buttare via le cose: è praticamente un lutto.
3) Sono un'esperta in amori platonici (e solo di quelli...).
4) La prima poesia che ho ascoltato in vita mia è stata "X agosto" di Pascoli.
5) Non ho i buchi alle orecchie perché mia nonna - costretta a farli da bambina - giurò che sua figlia li avrebbe fatti solo se avesse voluto: lei non li ha mai fatti e io proseguo la tradizione di famiglia.
6) Ho una soglia di sopportazione del dolore molto alta; ma faccio molta fatica a non fuggire di fronte al dolore altrui.
7) Dietro la porta in camera ho ancora appeso un disegno dei miei amici d'infanzia immaginari.
8) Ho un repertorio di parolacce da far invidia a un camionista, che (per fortuna) sfodero solo in occasioni eccezionali.
9) Non mi viene naturale vezzeggiare i bambini piccoli, prenderli in braccio ecc. ma mi piace guardarli giocare da soli.
10) Detesto di cuore gli uomini che credono che l'unico modo di avere a che fare con una donna sia provarci con lei...

chiara ha detto...

Come promesso aggiorno la lista aggiungendo le 10 cose su di me che in fondo non sono molto diverse da quelle che compongono il decalogo della ciosa, che bene mi rispecchia!!
1. Credo nell'amicizia, anche quella tra uomo e donna.
2. Anch'io odio buttare le cose...con grande gioia del consorte!
3. Mi piace leggere, anche se ho poco tempo per farlo.
4. Amo cucinare.
5. Amo anche mangiare e si vede...ma per ora ho deciso di non farmene un problema.
6. Sono un'anima romantica, anche se a volte mi dimentico di esserla.
7. Mi piace ricamare e fare découpage, ma anche per queste il tempo stringe...
8. Ci vuol poco per farmi felice: una mangiata in compagnia (vedi punto 5), un buon film e una chiacchierata con gli amici.
9. Mi piacciono i bambini, anche quando mi fanno arrabbiare.
10. Mi piace molto la saga di Harry Potter e finalmente sono riuscita a farla apprezzare anche a mio marito...il quale, ovviamente, nega tutto!! ;)

Cri ha detto...

Chiara, ma il punto 10 è uno scoop incredibile!
Costi, quanto manca all'ultimo episodio, che cominciamo il conto alla rovescia?