lunedì 21 marzo 2011

Polvere e sole

"Non essere che polvere e sole, non avere nel cuore che primavera" (Antonio Fogazzaro, Malombra)

Oggi, fidandomi del calendario, del sole e delle violette fiorite in abbondanza nel cortile condominiale (vedi foto), ho osato la bicicletta per andare al lavoro.
Se domani mi sveglio col mal di gola... sapete il perché.
Per la citazione sono stata a lungo incerta tra questa - che avevo trascritto sulla lavagna in camera mia alle superiori - e un'altra che dice così "Buona primavera, per chi vola non c'è frontiera!"; Ok, lo ammetto: è un verso di "Chi fermerà la musica" dei Pooh. Che dire: dal romanticismo letterario al pop, a volte, il passo è breve.

Giacché ci sono, vi comunico anche che, come mi ha fatto osservare giustamente Chiara ieri, quest'anno ricorre il nostro decennale! Si accettano proposte per festeggiarlo degnamente...

1 commento:

Cri ha detto...

C.v.d. Oggi HO mal di gola!
Sono andata a lavorare in auto e il termometro segnava 8,5°C alle 8.45.
Giovedì dovrei andare per lavoro in una strepitosa villa trasformata in hotel-ristorante. Se mi ammalo sentirete i miei (poco) garbati improperi fin da casa vostra...
Parafrasando un'altra delle mie dotte citazioni, non posso che concludere: "Che FREDDO c'era, maledetta primavera!"
Baci(lli).