lunedì 7 maggio 2012

Dopo domenica è lunedì...

"Non è da tutti catturare la vita/ non disprezzate chi non ce la fa"
(A. Branduardi, Domenica e lunedì)

Sapete quelle giornate che cominciano male? Sì, proprio quelle.
Oggi mi hanno svegliato alle 6.45 per consegnarci a casa un concentratore d'ossigeno (se non sapete cos'è, beati voi, io non ho intenzione di spiegarvelo), che dovevano portarci venerdì.
E' assai probabile che abbia preso una multa non del tutto meritata, ma lo saprò solo tra tre o quattro mesi, e questo, se possibile, mi fa inca...volare più della multa stessa.
Ho rotto per la seconda volta nel giro di un anno lo specchietto retrovisore destro dell'auto andando a prendere 10 risme di carta da fotocopie per l'ufficio (14 anni di sf...ortuna?).
Non oso nemmeno pensare cos'altro mi capiterà andare a sera.
E dire che oggi volevo pubblicare un post per dire quanto è stato bello, sabato sera, farsi insegnare a costruire rane salterine con l'origami da un'amica ricercatrice universitaria con due lauree e un paio d'anni più di me, sedute con altri amici al tavolo di un'enoteca (perfettamente sobrie, sia chiaro): basta veramente poco per divertirsi, ma purtroppo, ancor meno per rovinarsi la giornata!
Non ce la posso fare...
Incrociate le dita, grazie.
PS: aggiornamento del mercoledì. Ho ritirato l'auto dal meccanico: bollino blu e revisione. Quattrocentotrentacinque euro.
E ho detto tutto!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dita incrociate; diciamo pure che non le stacco mai dalla posizione scaramantica per te! Se servisse a qualcosa..
Mi spiace che sia necessario il concentratore d'ossigeno. Anzi,mi sto proprio preoccupando Mi rendo conto che chiusa nel mio dolore ho trascurato quello delle persone a cui voglio bene. Se te la senti di scrivermi una mail e buttare fuori tutto, ricevo volentieri. E' l'unica cosa che posso fare

Cri ha detto...

Tranquilla, Simo, l'han dato a mamma al posto del bombolone, non perché sia meglio, ovviamente, solo perché così risparmiano un po' sulle spese sanitarie... Così mi trovo un macchinario antipatico in salotto, che fa rumore e consuma elettricità, ma pazienza, va là, che finché va così, dopotutto, va bene. Grazie che ti preoccupi. Ci rivediamo presto.