mercoledì 26 ottobre 2011

Questione di sfumature

Due cose al volo.
Ieri sera ho ricevuto una mail inviata all'urbi et orbi da un'amica che non vedo da tempo, ma che non per questo mi è meno cara. A me è piaciuta tanto e non ho resistito alla voglia di condividerla col resto del pollaio. Dice così:
"Mi sono svegliata, ho alzato le braccia, ho piegato le ginocchia, ho girato il collo, e tutto ha fatto CROOOC... Allora sono giunta alla conclusione: non sono vecchia, sono croccante...!!!"
Non so voi, ma io approvo in pieno!

Qualche minuto prima mia madre, dopo aver finito di bere l'ennesima medicina, ha fatto una delle espressioni più schifate che io abbia mai visto; così m'è venuto da chiederle: "Com'è?" E lei, laconica: "Non è che sia proprio cattiva... è disgustosa". Quando si dice la precisione.

Vorrei anche raccontarvi di quella notte che abbiam tirato l'una e mezza chiacchierando e arrotolando... orecchini di carta; ma, se vorrà, lascerò questo piacere a Dani, anche perché è colpa sua!
Saluti piumati.

5 commenti:

chiara (sonosempreio) ha detto...

Incredibile!! Ho ricevuto anch'io lo stesso messaggio, evidentemente dalla stessa amica in comune, che però non vedo da tempo. Per quanto mi riguarda condivido in pieno, anzi, mi piace molto l'idea della "croccantezza"!...Anche perché è da un po' di tempo che, non solo al mattino, mi capita di fare...croooc!!
Un saluto a tutte le ciose...croccanti!!

Cri ha detto...

Sì, sì, è la stessa! E ricevere una sua mail mi ha fatto ripiombare d'un balzo ai primi tempi della nostra amicizia, quando ancora riuscivamo a vederci ogni tanto e ci inondava di test da minimo trenda domande l'uno, da cui saltavan fuori le cose più strane. Oddio, ora che ci penso, anche noi due non ci vediamo da tanto! L'ultima volta avevo più pancia io di te, ora immagino (e spero!) non sia più così... Troviamo il modo di rimediare? Un abbraccio doppio a te e un saluto al consorte.

Cri ha detto...

Argh! Trenta non "trenda": che sia un refuso raffreddato?

chiara (sonosempreio) ha detto...

Eh, sì! Ora ho decisamente più pancia io di te, e non solo quella in più..!! D'accordo, dobbiamo assolutamente vederci! Appena riesco a saltar fuori da questo periodo intenso di visite, esami e controlli, organizziamo!!
A presto e...non raffreddarti!!!

Cri ha detto...

Che dire? Non tutti gli effetti collaterali di una gravidanza sono spiacevoli...
Fatti sentire appena vuoi/puoi!