Ricordate quando, tempo fa, pubblicai la favoletta della "Gallinella rossa"?
Ora beccatevela in inglese recitata da questa curiosa creatura dal cognome impronunciabile, strano viso, begli occhi e voce profonda…
Fa tutto un altro effetto, vero?
Le ciose, galline, anzi, meglio, chiocce, nel dialetto delle nostre parti, sono nate un po' per caso un po' per istinto di sopravvivenza nell'estate del 2001. Oggi siamo in nove. Nove donne nate tra il '75 e l'80, alcune sposate (anche con figli), alcune fidanzate, altre single. Tra noi c'è un alto tasso di insegnanti, ma non mancano altre professioni. Siamo amiche e questo non è poco.
3 commenti:
Cri, posso lasciare un commento, anche se il post non era diretto a me? Mi è come partito un embolo: mi ricordo che era una delle mie storie preferite in "C'era una volta", la mitica raccolta di fiabe in cassetta!! Trovarle in inglese sarebbe il massimo :)
Simo
Cara, certo che puoi! Ho citato Dani e Moki solo perché hanno visto il film con me (film che, peraltro, come genere era di quelli che infiliamo di solito noi: belli, ma poi ci vuole un quarto d'ora e una cioccolata per riprendersi...). Il post, però, come sempre, è per tutte le ciose della prima ora e acquisite, i "ciosi" che ci leggono e sarei tanto curiosa se, ogni tanto, si lasciassero andare a un commento (purché costruttivo...); e a chiunque abbia la disavventura di passare per questo sconclusionato pollaio di cui, ahimé, ho preso ormai possesso, ma che NON è e non sarà mai solo mio!
Quanto alla storia, beh, anche a me piaceva tantissimo: un destino comune?
Un abbraccio!
Commenta quando ti va.
PS: se siete curiose/i, guardatevi Benedict Cumberbatch nella serie della BBC "Sherlock".
L'amica che me l'ha consigliata mi ha avvertito che poteva dare dipendenza... Purtroppo aveva ragione!
:-)
Posta un commento